Iniziativa formativa per docenti
La UONPIA di Crema ha preparato, facendo seguito ad una iniziativa formativa di gruppo che l'anno scorso era stata effettuata per docenti, referenti disabilità e personale di assistenza alla persona fascia Scuola dell'Infanzia e Primaria,una nuova iniziativa formativa che si terrà presso il CTI di Crema (IIS Sraffa).
Quest'anno la proposta di lavoro è articolata in due incontri di carattere formativo organizzati con un target diverso e finalizzati ad ampliare le conoscenze teoriche relative alla comunicazione e ad illustrare uno strumento pratico, già oggetto del lavoro di gruppo di cui sopra dell'anno scorso, utilizzabile in ambito educativo e scolastico per l'approccio dei disturbi gravi della comunicazione.
L'iniziativa di quest'anno è rivolta, per un massimo di 50 partecipanti, a referenti della disabilità, docenti interessati e personale SAP operanti nella Scuola Primaria.
Le date potrebbero essere indicativamente il 28 Novembre e il 5 Dicembre dalle ore 16,30 alle 18,30.
Per comunicare la partecipazione occorre al più presto e non oltre il giorno Giovedì 21 Novembre inviare mail al seguente indirizzo:
nadia.bertero@hcrema.it comunicando il nominativo, il ruolo e l'Istituto Scolastico nel quale si opera.
In considerazione dei posti limitati si procederà a confermare la partecipazione secondo le seguenti priorità :1)-referenti disabilità ,che per il loro ruolo possono diffondere ai colleghi docenti quanto messo a disposizione dalla iniziativa formativa, sì da razionalizzare le risorse impiegate, 2)- ordine cronologico di iscrizione pervenuta.
Vi chiediamo cortesemente, se condividete l'iniziativa, di darne informazione alle agenzie cui siete preposti sì che possano comunicarci l'adesione. Se ritenete opportuno, potete usare per la diffusione dell'informazione questa mail.
Cordiali saluti
Dr..ssa Silvia Badocchi
Responsabile UONPIA